mercoledì 21 ottobre 2015

Cercasi centro per l'impiego a Monsummano

Una vecchia canzone di #Battiato così "cerco un centro di gravità..." ecco stamani cercavo un centro per l'impiego,nel mio caso trattasi quello di #monsummanoterme.
Questo centro esiste ormai da una 25ina di anni, sito prima nella piazza centrale di Monsummano, trasferitosi negli anni 2000 nella nuova costruzione, costruita su un rio, (non sto scherzando).
Mi sono recata li per prendere l'esenzione E90, che spetta a tutti i #disoccupati, senza reddito.
Indi per cui consiglio di andarla a richiederla al CUP  di zona con una certificazione di disoccupazione alla mano che sarà stampata tramite internet.
Detto questo e spigato le motivazioni che mi hanno portato a perdere un intera mattinata per andare  a cambiare ad aggiornare alcune informazioni su  mio #curriculum, passo alla motivazione principale per cui scrivo questo post.

Voglio farvi riflettere sulle strutture dislocate su tutto il territorio italiano non solo toscano, per quanto siano carine tali strutture, non servono piu' a nulla.
Vi spiego, oltre a il fatto di registrare diplomi lauree e corsi di formazioni e compilare delle schede anagrafiche, (che si potrebbero benissimo compilare in via digitale con autocertificazone a sensi di legge), le signore e i signori che "lavorano" lì non fanno niente.
Poichè loro non chiamano piu' non aggiornano piu' la scheda persona come avveniva una decina di anni fà

Mi chiedo perchè allora esistono e sussistono tali enti, ...si va beh, le province non esisteranno piu' i comuni verranno accorpati, ma questi enti?Che sono pagare dalle #tasse pubbliche?
Chi riesce piu' a mantenerli ???Ed mantenere tali edifici?






Nessun commento:

Posta un commento