Cosa sono le #dimissioni telematiche? Quando vanno fatte? Chi le ha inventate?
Rispondero in maniera molto semplice ed esplicativa a queste domande che potrebbero servire (spero di no) alle persone che vengono licenziate in questo periodo in Italia.
Intanto allego un link per saperne di piu
http://www.lavoro.gov.it/strumenti-e-servizi/Dimissioni-volontarie/Pagine/default.aspx
del Ministero del lavoro, in cui ci sono la data di nascita e come viene spiegato questa specie di riforma per la sicurezza del lavoratore , non facendo piu esistere le famose dimissioni in bianco...
Allora quello che vi occorre è la santa pazienza un giorno libero e dico libero (portatevi pranzo e cena dietri) il vostro pin dell'inps e un caf vicino casa , (cgil,snals,cobas), fate voi,non importa l'orientamento politico.
cosa serve:
-il #pin dell'inps che avete già, oppure dovete perdere una mattinata per riprenderlo nella sede Inps piu vicina a voi, (questo codice servirà anche per controllare la vostra situazione contributiva) come questa.
-Un caf o patronato (qualsiasi) se siete iscritti meglio almeno non pagate il costo della pratica ,che nel caso della cgil sono 20 euro.
Cosa dire avviene tutto telematicamente,il dubbio che in fondo mi pongo è il perche co' tanta burocrazia non si possa sciogliere nelle mura della propria casa con una semplice connessione internet.
Rimango a vostra disposizione per ogni dubbio e domanda o semplicemente commento negativo o positivo che sia potete commentare.

Nessun commento:
Posta un commento