mercoledì 11 dicembre 2013

Questo è solo l'inizio

Mi chiamo Giada Verdiani ed a giugno 2014 mi specializzero' in product design, presso ISIA di Firenze.
Ho aperto questo blog, per tenere traccia delle mie iterazioni tecnologiche e non, del continuo rinnovarsi del mio pensiero e dei vari appuntamenti e impegni che mi aspettano per redire questa tesi.
L'aggiornamento di questo blog (spero sia giornaliero), lo spero, ma non so' se sarà cosi'.
La mia tesi si incentrerà, sulla possibilita di iterazioni tra varie discipline e la possibilità di utilizzo di Arduino.
Qui sotto copio quello che ho trovato su un sito di amatori del genere...

Eccoci qui con il primo articolo riguardo la piattaforma Arduino. Di articoli che trattano questa scheda la rete è piena. Io cercherò di fare un'esposizione diversa ed originale: unire lo spirito divertente/artisctico trasmessomi dalla lettura di "Arduino: la guida ufficiale" di Massimo Banzi e lo spirito teorico ingegneristico dell'elettronica.
Nella breve premessa ho già nominato il creatore di questo progetto:Massimo Banzi che insieme ad altre persone (il Team di Arduino) ha permesso la realizzazione di questo supporto.
Cosa è Arduino? e a chi è indirizzato realmente? Arduino è un framework opensource che permette la prototipazione rapida e l'apprendimento veloce dei principi fondamentali dell'elettronica e della programmazione. È composto da una piattaforma hardware per il physical computing sviluppata presso l'Interaction Design Institute, un istituto con sede ad Ivrea. Il nome della scheda deriva da quello di un bar di Ivrea frequentato da alcuni dei fondatori del progetto. Arduino quindi voleva essere indirizzato a designer ed artisti utilizzato per imparare l'Interaction Design (disciplina che si basa sulla prototipizzazione).
Invece Arduino diventò un supporto utilissimo (ed economico) per molte altre persone: hobbisti, hacker e molte altre persone.



Non mi resta come prima post di allegare una frase che ho trovato oggi cercando Arduino  su Google,


Tratto dal libro/guida 

  • "Arduino: La guida ufficiale" di Massimo Banzi




 

Nessun commento:

Posta un commento