Oggi 22 giugno 2015 , tornando a casa da ennesima consegna del mio cv; ho riflettuto ed ho deciso di appuntare su questo blog la mia ricerca vana o invana che sia,di un lavoro onesto .
Premetto che adesso ho cominciato a sfruttare qualsiasi passaggio automobilistico e personale per portare il mio cv nei negozi e aziende .
Stamani ho fatto tappa a #monsummanoterme alla famosa e rinomata #tiger, dove da anni viene prodotto in conto terzi il marchio pregiato #gucci.
Cioè vi spiego un azienda non va bene sul mercato o ha bisogno di ingrandirsi o di non fallire ?Un grande marchio come Gucci la rileva e la salva.
Ero andata li dopo aver letto su #firenzetoday che Gucci cercava stagisti nel finissaggio delle calzature.
Comunque tornando alla mia situazione, stamani mi sveglio di buon ora prendo la macchina e me ne vado a consegnare sti cv, prima tapa Tiger, dove un simpatico signore alla portineria mi chiede oltre alla mia firma con data anche di riempire un form, (una fotocopia posticcia) dove mi si richiede tra le altre cose:
-peso
-altezza
e sport praticati.
Ebbene non essendo una silfide di nascita, intendo farvi capire la mia situazione,...davanti ad un doppio vetro con 2 dico ben 2 portinai che stavano giocherellando e parlando di come Pirlo avesse deciso di lasciare la Juve e come poter installare un app per giocare in remoto sulla Nintendo.
Il sudore scendeva in maniera impropria come le gocce che ti scendono dalla pelle, durante un acquazzone ....scritto i miei dati fisici mi sono sentita un po violata e sottomessa ad un ordine di selezione a seconda delle mie misure rispetto alla mia professionalità.
Per finire in bellezza dato che ero nei paraggi, ho voluto consegnare altri cv, tra cui Obi, gentili e parsimoniosi, #emporiopasquinucci, carina la commessa che mi ha detto in maniera dolce e materna di portare il mio cv pure al centro commerciale di Empoli (già fatto una settimana fà).
Ma veniamo al meglio del meglio,.....commesse #Bata......aprirci una parentesi....piu' che altro un abisso.
Mi viene solo in mente la loro giovane età... e riflettere come in quella età io ancora cercassi invana la via della professionalità diretta tramite l'università....che ipocrita che ero....
Tornando come una freccia al centro del paglione, queste due care commesse, e per caro intendo il loro tariffario serale, dopo avermi redarguita sul fatto di non averci messo la foto sul mio cv....ho chiesto loro se fosse lo stesso fare una fotocopia della patente,....
Una delle due:
..........perchè la patente c'è la foto?
..........beh si ha ragione...ma è grande o piccola....non ci ho mai fatto caso sulla mia....
mentre stava pensando ai centimetri che occupava una fototessera sulla mia patente,....ho sfilato il mio cv dalle loro grinfie e sono fuggita ridendo...e pensando che domani sarà un altro cv.
:)
Nessun commento:
Posta un commento